mercoledì 2 gennaio 2013

2013

E' arrivato anche quest'anno il nuovo anno.
Il 2013. 
Sinceramente penso che le aspettative di quest'anno saranno molto diverse da quelle dello scorso, dove il mio unico obiettivo era l'amore, amore che non c'e mai stato. Quest'anno desidero completare me stesso, scoprirmi fino a fondo, un lavoro individuale. Non m'importa dell'amore, quest'anno importa solo di me stesso, penso che sarà un anno molto diverso. Un anno molto più movimentato.
In fondo non cambia nulla sono solo passati 365 giorni, è che come se fosse un anno infinito, perchè non c'è nessuna magia o superstizione che possa cambiare la situazione, ad esempio del problema economico dell'italia. E' appunto un discorso individuale, come diceva Gandhi << Diventa il cambiamento che vuoi vedere>> siamo solo e soltanto noi a cambiare le carte in gioco.

Penso però in conclusione che quest'anno lo vivrò come tutti gli altri, perchè non ci sarà nessun miracolo che possa mutare i problemi in sollievi. Lo vivrò come sempre, in felicità e in tristezza. Cercando di scoprire una parte di me sconosciuta, ma vivendo con il solito carattere. Le persone tendono ad aspettare, senza darsi da fare. Aspettare che? Ci dobbiamo provare e riprovare, ma evidentemente questo concetto non arriva a tutti.
Vivrò quest'anno, ricollegando questo discorso al significato del blog, con molta semplicità, spero e credo di vedere le cose migliori di quel che sono, sempre però stando con i piedi per terra, e rendendomi conto di quel che accade. Non c'entra l'amore, è solo che ho capito che possiamo stare bene anche senza le emozioni essenziali, quelle basi. Come l'amore.
Essere felici con se stessi, essere più sicuri di se stessi. Saranno questi per me i miei obiettivi.

condivido questa foto, per dare ironicamente un senso a questo assente cambiamento.



buon 2013





Nessun commento:

Posta un commento