giovedì 14 febbraio 2013

אהוב

Ogni anno arriva quel fatidico giorno. San Valentino, questo giorno mi attira solo per il semplice fatto di scoprire chi è Valentino. L'amore comunque è diciamo il tema di questa festività.
Ho sempre avuto dubbi su questo giorno, è il giorno più romantico di tutto l'anno, le coppie di ogni età si riuniscono; tutti i miei amici cercano il regalo perfetto per la propria ragazza o per il proprio ragazzo. Ed io?
Ed io che cosa cerco? Non cerco, io trovo e basta. Un annetto fa più o meno, avevo completamente un'altra teoria su questo giorno, ero invidiosi, geloso di tutti. Quest'anno no, penso che sia una festa individuale, non tutti ovviamente la possono e la devono celebrare, io non la celebro. Io me ne sto da solo, e ne sono molto felice. Perchè in questo mese ho capito che è meglio "essere soli, che mal accompagnati", sono felice perchè a me basta avere quelle persone fondamentali nella mia vita che mi fanno vivere. Mi fanno provare emozioni, l'amore non serve. Ho solo 12 anni, ho tutta la vita davanti. Sono sempre stato molto attirato dal romanticismo in se per se, sono stato "innamorato" anche io, anche se sembra strano, ho provato quelle sensazioni che tutti provano.
Semplicemente ora non le provo più, tutti mi dicono "Ei, sei solo, non sei triste?Non sei neanche innamorato!" io rispondo come ormai 3 anni a questa parte, che non m'importa. Per me è un giorno come tutti gli altri. Stare al camino, magari con una copertina ad ascoltare musica classica. Perfetto. La mia tipica giornata da San Valentino. La mia concezione dell'amore è diversa, io penso che l'amore non sia un impegno, l'amore va vissuto, in tutti i suoi aspetti, provando tutti gli specchi, brutti e belli. Se questi specchi si rompono, significa che con l'amore devi chiudere. Ecco io non ancora comprato uno specchio. Io osservo l'amore, non lo vivo. Penserete che scrivo queste parole, per sembrare superiore, ma in verità sono geloso e muoio dalla voglia di innamorarmi, ma per vostra fortuna non è così, io sono felice di ammirare la gente innamorata. Amo vedere la felicità nei loro sorrisi, ma non amo vederla nella mia, per il semplice fatto che non c'è, la mia non è basata sull'amore.


white&black


Nessun commento:

Posta un commento