martedì 19 febbraio 2013

little things

una chitarra,   per accompagnare un canto turbolento.
una sigaretta,  per lasciarsi alle spalle la parte faticosa della vita.
un tramonto,   per baciare un qualcuno.
una canzone,   per cantarla e sorridere.
un balcone,     per buttarsi giù dall'ottavo piano. 
un pianto,       per rimpiangere la persona morta.
un giardino,    per camminare e respirare.
un cuore,       per sentir battere.
un'altalena,    per assaporare il vento.
una piscina,   per nuotare fino ad avere il vomito.
un quadro,    per riflettere.
un ricordo,   per rimpiangere i tempi passati.
una vespa,   per fare un incidente con classe e divertimento.
un fiocco di neve, per prenderlo con la mano e sentire la piccola freschezza del ghiaccio.
una foglia,   per romperla in mille pezzettini come anti stress.
una stufa,    per scaldarsi con tante coperte.
un gatto,     per accarezzarlo e contemplarlo.
un ventaglio,   per sopportare il caldo, e fare il flamenco.
un paio di scarpe,  per essere fiero di averle, magari sono brutte ma a te piacciono.
un fiore,      per coglierlo e regalarlo al sole.
un calzino,  per assaporare il cattivo odore dei tuoi piedi.
una stella cometa,  per esprimere un desiderio.
un ombrello,   per ripararsi dalla pioggia, e per bagnarsi ancora di più.





queste sono le cose che fanno parte di noi, fanno parte della nostra vita, anche se non ce ne rendiamo conto, loro scatenano i sorrisi, i pianti, i litigi. Ce ne sono molte altre, io ho elencato solo quelle che in questo momento mi sono passate per la testa. 
e' un post stupido, ma io amo le cose stupide, mi danno un senso di spensieratezza e libertà.
così, mia andava..


Ah, che deficiente.




Nessun commento:

Posta un commento